mercoledì 11 settembre 2013

Eventi in Toscana

Al volo, in uno dei miei giri, ho trovato il programma di una rievocazione storica molto piacevole che si svolge a Poggio a Caiano, un paese di circa 10.0000 abitanti situato in provincia di Prato.
"Assedio alla villa 2013", questo il titolo della manifestazione, si svolgerà nei giorni 13/14/15 settembre 2013 e di seguito troverete il programma.
Comunque, per avere maggiori informazioni, vi consiglio di andare sul sito del comune di Poggio a Caiano.

Spero di aver fatto cosa gradita e buon divertimento a chi vorrà andarci... Attenti a non bere troppo: lì il vino sgorga dal mascherone (fontana posta d'angolo sul muro di villa Medici)!






Ecco alcune fotografie scattate nel parco della villa medicea...
Che dite non è
 bellissima?!

Durante la manifestazione l'ingresso al parco e anche alla villa 
sono completamente gratuiti.













2 commenti:

  1. Sì, bella la festa, e lo sai che io ci sono stata solo una volta tanto tempo fa!!! E la villa medicea è davvero bella e tra l'altro per stare nel giardino non si paga il biglietto, si paga solo per entrare nella villa con visita guidata!!!

    RispondiElimina
  2. È vero l'ingresso al parco è gratuito.... Vale veramente la pena fare una visita anche perchè è stupendo con i suoi fiori, gli alberi secolari, la bellissima limonaia! Grazie per la tua puntualizzazione che avevo omesso nella breve presentazione della festa! Ciao, a presto!
    Chiara

    RispondiElimina